logo

About me

Stefano Paolo Falappi

Fotografo

Le foto si fanno col cuore

“E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.”

Per descrivere Stefano, il suo lavoro, e la sua passione per la fotografia, mi ispiro a questo aforisma di Henri Cartier-Bresson. Per lui la fotografia non è semplice lavoro, in ogni scatto, mette cuore, anima, amore.

Ed è questo che lo rende diverso da qualsiasi altra persona; la sua capacità di fondere tutto ciò in una sola arte, la fotografia. Stefano è in grado di cogliere l’essenza della persona in uno scatto; ha la capacità di catturare l’attimo, e per questo i suoi scatti riescono a trasmettere emozioni a chi li guarda.

La volgarità non è nel suo stile, la sua fotografia è arte, per tanto, nessuno scatto può essere considerato volgare o offensivo, può essere solo osservato in silenzio, e ne si può cogliere solo le sfumature più dolci e delicate.

Spero che tutti voi abbiate occasione di conoscere o lavorare con Stefano, perché oltre ad essere un mago nel suo mestiere, è anche una persona da ammirare; come sono da ammirare la sua umiltà, la sua gentilezza, la sua simpatia e la sua disponibilità.

Sara Motta

Altro su me...

Da anni ormai alterno la mia presenza nel mondo della fotografia con altri lavori.

Il mio carattere introverso fa un po’ a pugni con questo mondo, dove tutto luccica, almeno ai più.

Amo la fotografia elegante, raffinata, cerco sempre nei miei scatti di rendere la bellezza femminile prima di tutto elegante e sensuale. Il ritratto, la moda e il bianco nero è la fotografia che amo e che cerco sempre di portare avanti con raffinatezza e bellezza.

Questo è ciò che voglio traspiri quando si guarda un mio lavoro.